Ricchezza globale…

Ebbene sì, mezza e più ricchezza globale (soprattutto di origine dal sud del Pianeta: oro e simili, diamanti ed altre pietre preziose, petrolio, gas, frutta, verdura, pesce, cibo in genere, alberi, etc. ) nelle mani di.. comunque umani, che rappresentano solo, si fa per dire, l’1% del resto dell’Umanita’.

Qualcosa da ridire in merito? Assolutamente no!

E’ nei loro diritti, è nelle loro capacità!

Ricchezze oneste? Questo è un altro discorso, ma pur sempre un loro diritto.

L’1% è super intelligente, scaltro, capace, il resto dell’Umanità circa 6.000.894.489, 21…, solo coglioni?

Forse si.., specialmente quando li vediamo, quei sette miliardi circa, far su e giu con la testa come gli asinelli, quando uno dei loro “capi” parla; su e giù per mostrare di..convenire con le idee, le proposte, le verità.. del capo, in realtà trattasi sovente solo di corrotti/e o semplici astanti a piccole buste paga dall’organizzazione del..capo; a volte anche solo per un pranzo o una cena, un appartamentino in gestione, una figurazione al cinema o in televisione, una..velinata etc.. Giustamente oh..chissà se ingiustamente, quell’1% da qualche decennio sta organizzandosi per garantirsi il futuro come meglio per loro ed i loro cari, e non può che farlo ancora e di più di prima sulle spalle/palle del resto dell’Umanità ed è -ancora un loro diritto-!

Quelli del nord sono più intelligenti di quelli del sud?

Mah..de che’? Guarda come hanno ridotto questo pianeta in meno che 200 anni!

La scienza.. nordista de che’?

Montagne di immondizia velenosa chè ci sta soffocando e nella quale certamente morirà soffocata molta Umanità, senza colpe se non quella di… essere moderati, diciamo pure innocui verso i banditi!

Dice Pierino la peste, a mo’ di un italianucolo attuale e perché no, anche di qualche decennio fa:” Si, ma quelli so’ biondi, cianno locchi azzurri, so arti, cianno le mani grandi!” E’ vero..in sostanza so tanto malati, Madre Natura insegna che l’Essere Umano piu’ è scuro e più è sano,..si fa per dire.

Da Wikipedia: “Nell’antica Grecia* il termine corrispondente a quello odierno di «scienza» era episteme, che indicava un sapere stabilito su fondamenta certe(?), al di sopra di ogni possibilità di dubbio(?), al quale era conferito un valore sacro, che consentiva di acquisire la saggezza e la sapienza. “ Ma de chè!!

*Ecco perché oggi certe merkelline riescono a far inginocchiare certi Creci!

Ma con gli Italiani è un’altra storia, tutta ancora da scrivere!

Possiamo solo aggiungere e ne siamo stanchi, che se non usciamo di corsa dalla Eu velenosa e guerrafondaia, e dal suo stramaledetto euro, i guai saranno sempre piu’ enormi da affrontare; che poi non ci piove: come sempre quando ne saranno usciti tutti perfino i…Rom, poi, poi usciremo noi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.